Islands Guru facebook
Islands Guru instagram

Los Roques Venezuela

Dichiarato parco naturale nel 1972 dal governo del Venezuela, l'arcipelago di Los Roques continua a stupire i visitatori per la sua bellezza: oltre 200 tra isole e isolotti circoscritti in un'area di 40Km2.

La sola isola abitata è "Gran Roque", la cui popolazione supera di poco i 1000 abitanti, dediti principalmente al turismo o alla pesca.

Non esisto alberghi nè resort, le uniche possibilità di alloggio sono le posadas (piccoli hotel con un massimo di 10/12 camere) o le barche a vela.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

  • Cayo de agua

    Cayo de Agua è forse l'isola più affascinante dell'arcipelago di Los Roques

  • Gran Roque

    Gran Roque è l'isola più estesa dell'arcipelago e l'unica abitata

  • Cayo Sal

    Una vista aerea di Cayo Sal, confine sud orientale dell'arcipelago

  • Dune sabbia bianca

    Dune naturali di sabbia bianchissima caratterizzano il profilo di alcune isole

  • Incontro delle acque a Cayo de Agua

    L'incontro delle acque sull'isola di Cayo de Agua

  • laguna di Rabusky

    La laguna di Rabusky è uno spot ideale per lo snorkeling e le immersioni

  • lancia per escursioni

    Con una lancia veloce è possibile visitare anche le isole più remote in giornata

  • ragazza relax a Los Roques

    I colori del mare digradano dall'azzurro turchese al blu scuro

  • ombrelloni e relax a Los Roques

    Sole, mare e relax sono elementi che non mancheranno in una vacanza a Los Roques

  • veduta area di una baia

    Una piccola baia dell'arcipelago vista dall'alto

Clima

Il clima di Los Roques è favorevole durante tutto l'anno, le precipitazioni sono scarse e concentrate perlopiù nei mesi di Novembre e Dicembre quando raggiungono i 60mm/mese. I rovesci possono essere molto intensi, ma sono generalmente di breve durata anche nei mesi di picco.

Le temperature medie dell'acqua (27°) e dell'aria (29°) sono pressoché costanti con un escursione di ± 2° tra estate ed inverno.
L'arcipelago non rientra nella fascia a rischio uragani, in quanto la sua latitudine è al di sotto di quella considerata critica.

Come arrivare

Per raggiungere Gran Roque, l'unica isola abitata dove sono presenti le posadas e i servizi, esistono frequenti collegamenti aerei giornalieri con Caracas (la capitale del Venezuela) della durata di circa 40 minuti. Tutti i voli che proponiamo nei nostri pacchetti sono operati da compagnie ufficialmente riconosciute dall'ENAC.

Tuttavia questo collegamento non è attivo durante le ore notturne in quanto la pista di atterraggio non è illuminata, di conseguenza, è pernottare una notte in un hotel nei pressi dell'aeroporto a Caracas. I nostri servizi sono comprensivi di tutor all'arrivo e traferimenti da/per l'hotel.

Dove alloggiare

Le posadas sono la soluzione di alloggio piú diffusa sull'isola: antiche case di pescatori rimodernate e adatte ad accogliere un esiguo numero di ospiti ciascuna. Non esistono hotel nè resort, non ne è mai stata autorizzata la costruzione in quanto parco naturale. Esistono posadas di varie categorie, dalle più economiche a quelle piú formali perfette per una clientela esigente. Tutte forniscono pasti e alloggio, la maggior parte di esse organizza escursioni in barca veloce all'interno dell'arcipelago.

In alternativa è possibile pernottare a bordo di una barca a vela, ce ne sono una decina con regolare licenza per operare come charter all'interno dell'arcipelago. Questa soluzione prevede una crociera itinerante che ogni giorno toccherà una o più isole.

Preventivo Los Roques

Tipologia soggiorno:

Trattamento:

Inizio soggiorno:

Fine soggiorno:

Adulti:

Bambini (< 5 anni):
Città di partenza:

Volo nazionale:
Includere volo Caracas - Los Roques

Hotel a Caracas:
Includere Hotel + trasferimenti

Loading...

Stiamo calcolando il preventivo per la tua vacanza...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.

Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.

Il tuo indirizzo email: