Islands Guru facebook
newsletter

Laccadive (India)

L'arcipelago delle Laccadive è composto da 12 atolli corallini e da numerose isolotti minori, ubicati a 300Km dalla costa sud-ovest Indiana.

Le Laccadive sono anche definite le "Maldive di 50 anni fa", il colpo d'occhio è simile, ma non sono ancora state raggiunte dal turismo di massa, non esistono grandi strutture recettive.

Proponiamo soluzioni di alloggio in bungalow e cottage indipendenti ubicati direttamente sul litorale e forniti dei principali servizi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

  • palme e mangrovie alle Laccadive

    La vegetazione delle isole Lacacdive è caratterizzata da palme da cocco e mangrovie

  • laguna di Bangaram

    La laguna e il litorale di Bangaram, una delle isole più ricettive delle Laccadive

  • barche da pesca ad Agatti

    Tipiche barche da pesca locali sul litorale di Agatti

  • cottage sulla spiaggia

    Le soluzioni di alloggio consistono in bungalow o cottage direttamente sulla spiaggia

  • litorale del Kerala ammantato di palme

    Le Laccadive fanno parte dello stato del Kerala, famoso per i litorali ammantati da palme

  • mare delle Laccadive

    Il mare delle Laccadive non è secondo a quello delle vicine ma più inflazionate Maldive

  • noce di cocco Laccadive

    Una pausa rinfrescante tra un tuffo e l'altro?

  • palme da cocco

    Palme da cocco

  • spiaggia alle Laccadive

    Come si presenta una spiaggia alle Laccadive

  • tramonto a bangaram

    Tramonto sulla laguna di Bangaram

Clima

Il clima delle isole Laccadive è di tipo tropicale ed è soggetto all'influsso dei cicloni. La stagione piovosa va da Giugno a Settembre mentre quella secca da Dicembre ad Aprile, i restanti mesi sono variabili.

La temperatura è costante durante tutto l'anno con una media di 28°, i mesi più caldi sono quelli che precedono la stagione umida, ovvero Aprile e Maggio.
Il periodo migliore per visitare l'arcipelago è dunque quello che precede le piogge, da Dicembre ad Aprile, il picco di visite si registra nel periodo di Natale e capodanno.

Come arrivare

Le Laccadive sono raggiungibili con un collegamento aereo operato da AirIndia tra Kochi (grossa cittā sulla costa Indiana del Kerala) ed Agatti (unica isola con aeroporto) della durata di 90 minuti, è previsto un volo giornaliero con andata (Kochi - Agatti) alle 10:00 e ritorno (Agatti - Kochi) alle 12:00.

Kochi è raggiungibile dall'Italia con uno scalo (due dagli aereoporti minori) grazie alle principali compagnie internazionali come Alitalia, Airfrance, Emirates, Qatar Airways. Visto l'orario del volo per Agatti è consigliabile passare una notte a Kochi o programmare una permanenza di 2/3 giorni e visitare la città e i dintorni.

Da Agatti è poi possibile spostarsi verso le altre isole grazie ad una rete di barche veloci in grado di portare i turisti sino alla struttura sull'isola prescelta. Tale tratta è della durata massima di 40 minuti.

Dove alloggiare

Proponiamo soluzioni in Cottage o Bungalow indipendenti, ubicati perlopiù direttamente sul litorale nelle isole di: Bangaram, Thinnakara, Minicoy e Kadmat. Gli alloggi fanno parte di complessi che prevedono delle zone comuni come il ristorante e la reception e sono le strutture stesse ad organizzare escursioni giornaliere.

Una proposta alternativa è rappresentata da una crociera in motonave con pernottamento a bordo che ogni giorno visita un'isola diversa dell'arcipelago.

Per accedere all'arcipelago è necessario avere un permesso governativo in quanto parco naturale, la nostra agenzia si occupa direttamente di questa pratica. Ricordiamo che è altresì necessario avere un visto per l'ingresso in India, che viene rilasciato direttamente dall'ambasciata Indiana in Italia.

Preventivo Laccadive

Tipologia soggiorno:

Trattamento:

Inizio soggiorno:

Fine soggiorno:

Adulti:

Bambini (< 5 anni):
Città di partenza:

Volo nazionale:
Includere volo Kochi - Agatti

Loading...

Stiamo calcolando il preventivo per la tua vacanza...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.

Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.

Il tuo indirizzo email: