Clima
Il clima delle isole Andamane è tipicamente equatoriale, caratterizzato da temperature elevate e una stagione delle piogge ben definita. Le temperature medie variano tra i 24°C e i 30°C durante tutto l'anno, con una leggera variazione tra le stagioni.
La stagione secca va da dicembre ad aprile, quando le precipitazioni sono scarse e il sole splende sempre. Durante la stagione delle piogge, da maggio a novembre, le precipitazioni sono abbondanti, con picchi di pioggia tra giugno e settembre.
Complessivamente, il clima delle isole Andamane è favorevole per le vacanze durante la stagione secca, ma anche la stagione delle piogge ha il suo fascino per coloro che cercano una natura rigogliosa e una spettacolare bellezza tropicale.
Come arrivare
Le isole Andamane sono raggiungibili con voli diretti su Port Blar dai principali aeroporti Indiani, la località più utilizzata è New Delhi, essendo la più servita da voli internazionali provenienti dall'Italia e dal resto dell'Europa.
Una volta giunti a Port Blar sarà possibile raggiungere l'isola di Havelock (dove sono presenti i resort da noi proposti) grazie ad un collegamento in traghetto della durata di 2 ore.
Dove alloggiare
I resort proposti sono ubicati sull'isola di Havelock, celebre per le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una ricca vita marina, il che la rende una destinazione paradisiaca per gli amanti della natura e gli appassionati di attività subacquee.
La formula proposta è quella di mezza pensione con colazione e cena incluse, il pranzo viene organizzato in base all'escursione giornaliera prescelta.
Visto per l'India
È possibile richiedere il visto elettronico per l'India (e-Visa) da 4 mesi prima dell'arrivo in India (120 giorni) fino a 4 giorni prima. Il visto sarà poi valido per 60 giorni dalla data di arrivo in India.
Il costo del visto (circa 50 U$) può essere pagato con carta di credito o di debito o tramite il circuito PayPal.
Requisiti per ottenere il visto:
- Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in India
- Passaporto con almeno due pagine bianche per timbri
- Foto personale con sfondo bianco in formato jpg
- Scansione della prima pagina del passaporto (quella con foto e dati) in formato pdf
Una volta in possesso dei requisiti sopracitati sarà sufficiente visitare la pagina governativa dedicata all'e-Visa per l'India e seguire le istruzioni. Dopo il pagamento saranno necessarie almeno 5 ore prima che il visto sia visibile.
Preventivo Andamane
Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.
Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.